Commissione VI di giovedì 15 marzo

 ODG: Raccolta oli ALIMENTARI esausti

Ieri in commissione ci hanno comunicato che sta partendo anche a Torino, prima metropoli in cui si dà il via a questo tipo d’iniziativa, la raccolta degli oli alimentari usati. Si partirà con tre circoscrizioni tra cui la 3, verrà posizionata una casetta nel parcheggio del Carrefour di Corso Montecucco in cui saranno distribuiti, e successivamente raccolti, 10’000 secchielli di circa 3l in cui inserire l’olio vegetale fritto. All’interno di essi ci sarà un depliant con tutte le istruzioni.
Mercoledì 21 marzo si terrà una conferenza stampa in merito presso la Sala delle Colonne del Comune, il progetto, per ora sperimentale, partirà a fine marzo inizio aprile e durerà un anno.
Ulteriori aggiornamenti prossimamente!

 

CONTENITORI PER LA PLASTICA ANCHE PER CONDOMINI DI 15 FAMIGLIE

Altra ottima notizia comunicataci ieri dal consiglio riguarda la raccolta della plastica.
I contenitori per la plastica, prima destinati solo a condomini di almeno 30 famiglie, saranno ora a disposizione anche di quelli composti da 15 famiglie, previa richiesta all’AMIAT.

Per contattare gli uffici Amiat:
Amiat SpA – Via Giordano Bruno, 25  10134 Torino
Tel. 011/2223111 Fax 011/2223323 e-mail: [email protected]  PEC: [email protected]
Per informazioni, reclami, ritiro ingombranti: Numero Verde 800-017277

1 commento


  1. uuuhhhmmmamma…Al Carrefour! se funzioneranno come Mr Pet e i distributori automatici di detersivi alla spina siamo a posto!! meglio che risparmino ‘sti soldi, va!

Comments are closed.