METTETEVI ALLA PROVA

Molto spesso la politica non ha bisogno di esperti, ma solo di buon senso.
Non ci credete? Mettetevi alla prova!

Fate finta di essere l’Assessore di un Comune di circa 130.000 abitanti.
Avete la grande responsabilità di gestire i fondi per la disabilità che, a causa della crisi economica, ha subito molti tagli.
A maggior ragione, l’uso di questi soldi richiede la massima attenzione.

Le scuole vi fanno sapere che un gruppo di bambini con disabilità, avrebbero bisogno di svolgere delle attività riabilitative per il miglioramento psico-fisico e per promuovere l’integrazione sociale.

Al vostro tavolo arrivano due progetti di due associazioni differenti, dal titolo “Ippoterapia”.
Da buoni amministratori vi documentate sull’ippoterapia e scoprite che è un’attività tra le più efficaci perchè si avvale dell’utilizzo del cavallo per migliorare lo stato di salute e i deficit della persona.
Bene!
A questo punto prendete i due progetti per valutarne il migliore o se entrambi sono meritevoli di essere sostenuti con i pochi soldi che avete a disposizione.

Il primo chiede 7.300 euro per un progetto gestito da personale educativo competente che offre di avviare un percorso per 57 bambini segnalati, per l’ammontare di 228 ore.
Il secondo chiede 1.530 euro e si offre di portare due cavalli per 6 ore alla “Festa dello Sport e del Volontariato”, alla quale tutte le associazioni aderiscono a titolo volontario, ovviamente. Il progetto è gestito da istruttori di equitazione.

Adesso tocca a voi decidere. Cosa avreste fatto?

La prossima settimana vi diremo che cosa ha deciso per noi la Circoscrizione 3 e cosa abbiamo fatto noi.
–> Clicca QUI <–